Scuola Estiva di Alta Formazione

Incontri di culture nell’area mediterranea

Associazione Culturale Popoli Diritti Culture

Posted by admin su maggio 25, 2009

L’Associazione denominata “POPOLI DIRITTI CULTURE”
è un’organizzazione di volontariato.

L’Associazione è una struttura democratica: le cariche associative sono elettive e gratuite così come le prestazioni fornite dagli aderenti; ne fanno parte i soci fondatori e coloro che intendono successivamente iscriversi.

Essa non ha finalità di lucro ed ha lo scopo di:

a) promuovere interventi culturali, sociali e aggregativi rivolti a conoscere , valorizzare e diffondere le culture dei popoli, il loro patrimonio storico, artistico e linguistico.
b) promuovere l’informazione sulle diverse realtà dei popoli, e sull’affermazione dei diritti umani.
c) promuovere l’educazione, la sensibilizzazione e l’informazione sui temi della pace, dello sviluppo e della cooperazione tra i popoli attraverso studi , ricerche, pubblicazioni e incontri seminariali.
d) diffondere la nostra cultura locale, regionale e nazionale promuovendo corsi e seminari di studio residenziali.
e) valorizzare e diffondere la cultura delle donne al fine di realizzare le pari opportunità approfondendo le tematiche socio culturali di genere.
f) alimentare una rete di relazioni con Università e Centri di Studio , Fondazioni e Istituti italiani e stranieri tramite internet.
g) organizzare viaggi e incontri di studio e scambio culturale con paesi dell’area del Mediterraneo e altre parti del mondo al fine di condurre azioni di pace.
h) Promuovere iniziative editoriali, rassegne cinematografiche, spettacoli teatrali, concerti, mostre di pittura e fotografia, presentazioni di saggi, romanzi, poesie, il tutto finalizzato a valorizzare la cultura dei popoli, delle minoranze e delle donne anche in proficuo confronto con le diverse realtà culturali, nazionali ed internazionali

Annunci

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: